Presentazione gratuita
Corso di avvicinamento alla meditazione Vipassana:
“Vedere le cose in profondità
come realmente sono”
Come imparare la tecnica di meditazione, in maniera semplice e umile come la meditazione stessa.
MERCOLEDI 17 GENNAIO 2024
ore 20
Vipassana (che nell’antica lingua indiana pali significa “vedere le cose in profondità, come realmente sono” è una delle più antiche tecniche di meditazione dell’India.
Fu riscoperta e insegnata da Gotama il Buddha più di 2500 anni fa, come metodo universale per uscire da ogni tipo di sofferenza.
È una tecnica universale, praticabile da tutti, definita da S.N. Goenka un’arte di vivere.
Questa meditazione non settaria mira al totale sradicamento delle impurità mentali e alla conseguente massima felicità della piena liberazione.
La meditazione Vipassana è uno strumento per cambiare sé stessi attraverso l’osservazione di sé stessi.
Si focalizza sulla profonda interconnessione tra la mente e il corpo, di cui può esser fatta esperienza direttamente attraverso la disciplinata attenzione delle sensazioni
fisiche nel corpo, che continuamente si interconnettono e condizionano la mente.
Questo viaggio basato sulla esplorazione delle comuni radici di mente e corpo dissolve le impurità mentali, e si risolve in una mente bilanciata piena di amore e compassione.
Dai tempi del Buddha, Vipassana è stata tramandata fino ad oggi da una ininterrotta serie di maestri. Sebbene indiano di discendenza, l’attuale maestro in questa tradizione, S.N. Goenka, nacque e crebbe in Birmania (Myanmar).
Vivendo lì, ebbe la fortuna di imparare Vipassana dal suo grande maestro, Sayagyi U Ba Khin.
Ingresso libero – Prenotazione Obbligatoria
Relatore
Andrea Muglia
Operatore Shiatsu e Reiki, lettore Registri Akashici, Astrologo del BaZi (oroscopo cinese).
Consulente per la prevenzione ambientale e della salutogenesi.
Irene Frasca
Master Reiki, lettore Registri Akashici, insegnante Qi Gong.
Info& Prenotazione
Andrea Muglia 347.593 2701
Irene Frasca 393.104 4145

Andrea Muglia
Muglia, Operatore Shiatsu e Reiki, lettore Registri Akashici, Astrologo del BaZi (oroscopo cinese). Consulente per la prevenzione ambientale e della salutogenesi.
Sono nato da subito con una urgente passione artistica: attore e poi regista, ho vissuto anni fortunati nel modo dello spettacolo e della comunicazione.
La mia esistenza se pur avventurosa e piena di passione faticava a rispondere alle mie domande più profonde, sanando malamente mille ferite nascoste…
Mi sono curato con lunghi cicli di psicoterapia comportamentale, junghiana, terapie emdr, passando anche dalle più diverse terapie sciamaniche.
Lo studio di teorie taoiste attraverso le pratiche costanti del Qi-Gong, Iwakura, Iaido e un lungo lavoro di ricerca personale attraverso la scienza dell’anima e della teosofia, mi hanno portato fin qui, oggi a raccogliere un raccolto ricco di gratitudine…
Sono uno Shiatzuka reikista, con una declinazione Prana per sciogliere i blocchi sessuali, esperto di medicina tradizionale cinese e meditatore appassionato di meditazione vipassana; mi occupo anche di svolgere temi natali con il Ba Zi (mappa energetica e
karmica della astrologia cinese) che mi aiuta a svolgere un lavoro personalizzato di Coaching per il riequilibrio della mente, del corpo, oltre alle consulenze per la nutrizione olistica e detox (pulizia fisica e spirituale del fegato).
Cercando sempre un equilibrio tra spiritualità e scienza, sono appena diventato consulente di salute ambientale e terapie del dolore, terapie per sonno e disturbi cronici.
E con questa sceneggiatura innata nel cuore di guarigione e connessione con il divino, dopo anni di sperimentazione e un lunga formazione ma soprattutto grazie all’incontro con i maestri ascesi dell’Akasha, ho fatto del lavoro su di me, un sacro servizio per la relazione di sostegno: prima di una professione, ovviamente è diventata una missione di vita.

Irene Frasca
Master Reiki, lettore Registri Akashici, insegnante Qi Gong
La mia storia recente è fatta di folgorazioni e innamoramenti: il mio viaggio è iniziato diventando lettore dei Registri Akashici e lungo il cammino ho incrociato la strada del Reiki, secondo il metodo Usui, e del Qi Gong che mi hanno portata a diventare Maestra di entrambe le discipline.
L’approfondimento costante della conoscenza del mondo sottile mi ha avvicinata anche all’Astrologia e alla meditazione Vipassana che pratico quotidianamente.
Utilizzo questi strumenti per agevolare un processo di cura che comprenda tutti i nostri corpi.
Dove
Associazione Meridiana
Via Casaregis 38/3
Genova - Foce
Cellulare
telefono - whatsapp
347 5828 209
Scrivici
Associazione Meridiana
Centro Olistico